Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Monterotondo

Imposta di Soggiorno

IMPOSTA DI SOGGIORNO 2021

REGOLAMENTO (Del. C.C. n. n.67/2013)

TARIFFE 2021 (Del. n. 39/2021 – Conferma tariffe 2020)

IMPOSTA DI SOGGIORNO – LOGIN STRUTTURA RICETTIVA


 
FAQ

D

Qual è il termine per la presentazione del modulo denuncia presenze e per il riversamento dell’imposta?

R

Il modulo denuncia presenze deve essere presentato nei primi 10 giorni di ogni trimestre. Lo stesso termine vale per il riversamento dell’imposta.

D

Quali sono gli estremi per il riversamento dell’imposta?

R

Gli estremi per il riversamento al comune dell’imposta sono i seguenti: IBAN: IT23P0510439240CC0440000750 intestato a COMUNE DI MONTEROTONDO Causale: IMPOSTA DI SOGGIORNO – DENOMINAZIONE STRUTTURA – PRIMO/SECONDO/TERZO/QUARTO TRIMESTRE 

D

Dove trovo una guida per l’uso del software?

R

La guida può essere consultata all’interno del software mediante i link di colore blu presenti nella parte superiori dello schermo.

D

Una volta inserita la dichiarazione relativa al trimestre all’interno del software e dopo aver inserito il relativo versamento, come posso fare per inviare la documentazione al Comune?

R

L’invio della dichiarazione e della copia del versamento è possibile in via ordinaria tramite PEC; in via straordinaria mediante consegna della copia cartacea presso l’ufficio protocollo. Una volta compilata in ogni sua parte la dichiarazione trimestrale ed effettuato il pagamento, occorre fornire copia di entrambi al Comune. Per quanto riguarda la dichiarazione, occorre fare clic sul bottone di stampa all’interno del software. Per il versamento, va inviata copia della documentazione contabile, contenente il CRO, rilasciata dal proprio istituto bancario o scaricabile dalla propria pagina privata di home banking.