Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Monterotondo

Disabilità Gravissima

Interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima annualità 2022

Si informa la cittadinanza che, secondo la Legge Regionale n.11/2016, la Regione Lazio, con DGR n.104/2017, individua modalità di realizzazione di interventi di assistenza in ambito domiciliare a persone con disabilità gravissima attraverso il riconoscimento di un contributo economico (Assegno di cura, Contributo di cura).

Il presente bando viene emesso in modalità aperta, ciò permette a qualsiasi interessato, la presentazione della domanda di accesso al contributo, redatta sulla base del modello predisposto allegato di seguito, in qualunque momento dell’anno.

Entro le ore 12.00 del giorno 28/02/2022, gli utenti già beneficiari del contributo nell’annualità 2021, dovranno presentate il modello  di domanda allegato di seguito, un documento di identità e l’attestazione ISEE, tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano al Comune di Monterotondo, Ufficio Protocollo, Piazza A. Frammartino, 4 negli orari di apertura al pubblico;

  • tramite PEC a: comune.monterotondo.rm@pec.it


Le domande presentate in qualunque momento dell’anno da parte dei soggetti interessati e non beneficiari del contributo nell’annualità 2021, verranno prese in carico dall’Ufficio di Piano per poi essere valutate con cadenza semestrale per la formazione / aggiornamento ed eventuale scorrimento delle liste di attesa.

L’eventuale scorrimento dell’elenco dei beneficiari e il conseguente accesso al contributo non è retroattivo, ma limitato ai mesi restanti dell’annualità in corso.

2022 – AVVISO interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima

2022 DOMANDA DIS GRAVISSIMA